Home > L'Associazione > La nostra storia

LA NOSTRA STORIA

L’Associazione Circolarmente nasce nel 2019 da un gruppo di persone che ha condiviso l’esperienza della creazione della Carta di Pescara, intesa come strumento di supporto allo sviluppo e alla crescita del territorio in grado di combinare i tre pilastri della sostenibilità: ambientale, sociale e economica.

L’Associazione ha effettuato la prima “uscita pubblica” lo scorso 30 Novembre 2019 con l’evento “Circolarmente” in cui si sono ritrovati esponenti del mondo aziendale, universitario e pubblico nel condividere testimonianze legate all'implementazione di best practices in ambito di Economia Circolare.

Nonostante le complessità organizzative derivanti dal diffondersi della pandemia da Covid-19, l’Associazione ha sviluppato intensi rapporti con scuole e organizzazioni sindacali che porteranno, appena la situazione sanitaria lo permetterà, ad implementare iniziative di info-formazione.

Allo stesso tempo, l’Associazione sta stringendo partnership con diversi stakeholders appartenenti al mondo aziendale, universitario e pubblico con l'obiettivo di promuovere best practices incentrate sulle realtà imprenditoriali, in particolare quelle di medio-piccola dimensione.