Home > L'Associazione > La nostra storia
Home > L'Associazione > La nostra storia
L’Associazione Circolarmente nasce nel 2019 da un gruppo di persone che ha condiviso l’esperienza della creazione della Carta di Pescara, intesa come strumento di supporto allo sviluppo e alla crescita del territorio in grado di combinare i tre pilastri della sostenibilità: ambientale, sociale e economica.
L’Associazione ha effettuato la prima “uscita pubblica” lo scorso 30 Novembre 2019 con l’evento “Circolarmente” in cui si sono ritrovati esponenti del mondo aziendale, universitario e pubblico nel condividere testimonianze legate all'implementazione di best practices in ambito di Economia Circolare.
Nonostante le complessità organizzative derivanti dal diffondersi della pandemia da Covid-19, l’Associazione ha sviluppato intensi rapporti con scuole e organizzazioni sindacali che porteranno, appena la situazione sanitaria lo permetterà, ad implementare iniziative di info-formazione.
Allo stesso tempo, l’Associazione sta stringendo partnership con diversi stakeholders appartenenti al mondo aziendale, universitario e pubblico con l'obiettivo di promuovere best practices incentrate sulle realtà imprenditoriali, in particolare quelle di medio-piccola dimensione.